Intervista impossibile
Lavoro interdisciplinare (Storia, Italiano, Competenze digitali, Educazione Civica, Arte e Immagine) è stato realizzato dai ragazzi della quinta A del plesso Viterbo
Tipologia
Progetti area umanistica
Anno
2023/24
Descrizione
Stato
Presentato
Inizio
2023-09-26
Fine
2024-06-30
Obiettivi
Alessandro è una delle maggiori figure della storia: per la grandezza delle sue imprese, il fascino legato alla sua personalità e il fatto di essere morto al culmine della sua gloria poco più che trentenne, è diventato una vera e propria leggenda. Macedone di nascita, dominò la Grecia, culla della civiltà occidentale, e fu un conquistatore e un abile stratega. Denominato Magno in conseguenza dei suoi trionfi, Alessandro fu l'incarnazione dell'eroe temerario, pronto ad affrontare le sfide più impossibili, generoso ma talora anche impietosamente determinato.
Il lavoro interdisciplinare (Storia, Italiano, Competenze digitali, Educazione Civica, Arte e Immagine) è stato realizzato dai ragazzi della quinta A del plesso Viterbo attraverso un’attività di ricerca delle informazioni biografiche del personaggio che, successivamente, sono state trasformate in domande e risposte.
In seguito, è stata realizzata una videointervista all’interno di un ipotetico e fantasioso TG
Luogo
Plesso di via Viterbo
-
Indirizzo
Via Viterbo, 31
-
CAP
20152
-
Orari
dalle 8.30 alle 16.30
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-